skip to Main Content
Come Seguire Le GdB 2021 Hybrid Edition

Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile promosse da AICCON sono da oltre venti anni il più autorevole luogo di riflessione e conversazione sull’evoluzione del Terzo settore e dell’Economia Civile in Italia.

La XXI edizione dal titolo GENERAZIONI. La sfida della Sostenibilità Integrale” attraverso conversazioni, riflessioni, relazioni e anteprime di dati vuole esplorare e promuovere questa prospettiva interrogandosi innanzitutto sul senso dell’agire e riflettendo sui dilemmi etici che stanno alla base di una nuova visione di sviluppo. Abbiamo bisogno infatti di ridisegnare il “campo di gioco” e l’arena dentro cui economia, politica e società operano, trasformando i “fattori emergenti” di questa fase storica, in nuovi “processi istituenti”. Una sfida perseguibile e reale nella misura in cui saremo in grado rendere l’Economia Civile sguardo e metodo per costruire nel presente, una prospettiva di futuro buono e desiderato.

L’edizione 2021 in programma il 15 e 16 ottobre 2021 dal Palacongressi di Rimini, sarà un evento “ibrido” ancora fortemente orientato verso un’audience digitale a cui si potrà accedere gratuitamente iscrivendosi al sito, ma con la possibilità, per un numero limitato di persone, di poter partecipare in presenza.

Uno sforzo molto significativo che abbiamo deciso di fare per dare un segnale di “ri-attivazione dei legami”, in attesa di tornare ad incontrarci di persona presso la Rocca di Bertinoro. La partecipazione prevede una quota “simbolica” come contributo per organizzare al meglio la presenza e l’ospitalità degli iscritti.

PARTECIPA ONLINE (gratuito)

PARTECIPA IN PRESENZA A RIMINI (posti limitati)

PER INFORMAZIONI:
✉ ecofo.aiccon@unibo.it
☎️ 054362327
📱 3287865964
****

GENERAZIONI. La sfida della Sostenibilità Integrale

Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile
XXI edizione | 15-16 ottobre 2021
www.legiornatedibertinoro.it

AICCON

AICCON è il Centro Studi promosso dall'Università di Bologna, dal movimento cooperativo e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell'ambito dell’Economia Sociale, con sede presso la Scuola di Economia e Management di Forlì.

COPYRIGHT © 2023 - Le Giornate di Bertinoro - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - Privacy Policy