Sara Roversi

  • 0 Comments
  • 29 Luglio 2019
  • di Rossella De Nunzio

Founder di Future Food Institute

Sara è un’imprenditrice seriale, thought leader, appassionata di food, digital, social innovation e prosperity thinking.
Collabora con think tank internazionali ed è spesso una sparring partner di decision makers chiave in aziende e istituzioni governative. Negli ultimi 10 anni, Sara si è concentrata sull’ispirazione e sull’empowerment di leader e giovani talenti nel settore agroalimentare. Sara è la fondatrice del Future Food Institute e direttore esecutivo del master Food Innovation Program.

Studiando il cibo, sia dal punto di vista della fruizione sia dal punto di vista culturale, ha cominciato a mappare i luoghi in cui questa rivoluzione culturale sta avvenendo e ci sta attaccando e studiarne le dinamiche di fruizione e di consumo anche usando il potenziale della tecnologia e le nuove conoscenze generate dai dati.

Per fare questo ha dato vita a Future Food: un ecosistema composto da un’anima filantropica che vuole creare nuovi modelli e cultura, alimentando progetti di ricerca, promuovendo programmi formativi, diffondendo conoscenza, ed un’anima imprenditoriale che sulla base delle conoscenze acquisite alimenta progetti innovativi capaci di generare impatti tangibili sulla salute dell’uomo e del pianeta.

    tema
    programma
    iscriviti