Elena Ostanel

  • 0 Comments
  • 26 Luglio 2019
  • di Rossella De Nunzio

Elena Ostanel è dottore di ricerca in Pianificazione Territoriale e Politiche Pubbliche del Territorio, dal 2012 è Research Fellow all’Università Iuav di Venezia dove collabora con la Cattedra Unesco per l’inclusione socio-spaziale dei migranti internazionali.

A Padova è Project Manager per EST Cooperativa/CO+ coworking del progetto LAB+ per la rigenerazione urbana dell’area stazione di Padova, vincitore dell’ultima edizione del bando Culturability “Rigenerare spazi da condividere”. È coordinatrice del Master U-RISE, Rigenerazione Urbana e Innovazione Sociale (Iuav). È visiting professor alla Venice International University per il corso City and Immigration.

Negli ultimi anni l’attività di ricerca è stata dedicata soprattutto alla ricerca-azione in quartieri multietnici in collaborazione con alcune municipalità all’interno di progetti finanziati dalla Commissione Europea, Ministero dell’Istruzione, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (sui temi conflitti per lo spazio pubblico, politiche per la gestione della diversità, sviluppo territoriale e rigenerazione urbana). È stata consulente per la programmazione strategica, la progettazione europea e la valutazione per enti pubblici e organizzazioni del privato sociale.

    tema
    programma
    iscriviti