Presentato il titolo della XVI edizione

  • 0 Comments
  • 14 Giugno 2016
  • di Rossella De Nunzio

Da Spazi a Luoghi. Proposte per una nuova ecologia dello sviluppo” è il titolo della nuova edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile, il tradizionale appuntamento di AICCON che quest’anno si svolgerà il 14 e 15 ottobre 2016.

Giunte alla XVI edizione, le GdB  proporranno un serrato confronto tra economisti, personalità del Terzo settore e delle istituzioni, ricercatori e giornalisti che indagheranno sulle condizioni, i fattori e i protagonisti della creazione di una nuova ecologia dello sviluppo, a partire dalla piena valorizzazione dei soggetti dell’Economia Civile, intesi quali promotori di un’azione di trasformazione delle istituzioni economiche e sociali, dall’investimento sui giovani e dal genius loci dei nostri territori.”

Oltre al #GdBOFF, lo spazio animato dai giovani studenti e imprenditori sociali, è confermato anche l’appuntamento con il #GdBLab, il laboratorio di storytelling sull’innovazione sociale dedicato alle esperienze e alle best practice di innovazione sociale a livello nazionale.

È già possibile iscriversi! Per partecipare è necessario compilare la scheda d’iscrizione, i posti a disposizione sono limitati.

Segui tutti gli aggiornamenti su twitter #gdb2016

Il programma sarà disponibile nei prossimi giorni.

tema
programma
iscriviti