Fon.Coop, Partner della XVI edizione delle Giornate di Bertinoro

  • 0 Comments
  • 23 Settembre 2016
  • di Rossella De Nunzio

Tra i Partner della XVI edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile si riconferma Fon.Coop, il Fondo Interprofessionale della formazione delle imprese cooperative e dell’economia sociale.

Aderiscono al Fondo oltre 13.475 imprese con 671.000 lavoratori e soci lavoratori. In 13 anni di attività sono stati ridistribuiti oltre 180 milioni di euro per piani formativi e sono stati coinvolti 480.000 partecipanti – la metà sono donne.

Per il 2016 la raccolta di risorse ammonta a 28 milioni di euro.

Recentemente il Fondo ha pubblicato tre Avvisi nell’ambito del Fondo di Rotazione, il canale di offerta di finanziamento della formazione dedicato alle piccole e piccolissime cooperative. La novità principale è rappresentata dall’Avviso 35 Complessi Integrati Inclusionedi 2,3 milioni di euro ed è così caratterizzato:

  • ha un obiettivo specifico, l’inclusione lavorativa dei soggetti svantaggiati – declinando ed estendendo il concetto di competitività: l’obiettivo sottintende anche il rafforzamento delle competenze di quanti di occupano professionalmente di inclusione.
  • prevede un’integrazione innovativa delle attività formative con quelle non formative

Per ulteriori informazioni chiama l’800 912 429 oppure visita il sito www.foncoop.coop

tema
programma
iscriviti