Il programma del GdB OFF

  • 0 Comments
  • 6 ottobre 2017
  • di Rossella De Nunzio

Anche quest’anno non può mancare l’appuntamento parallelo all’interno delle GdB 2017 con i laboratori del GdB OFF, lo spazio dedicato ai giovani, in particolare agli studenti del Corso di Laurea in Management dell’Economia Sociale dell’Università di Bologna – Scuola di Economia, Management e Statistica di Forlì, agli studenti universitari ed ai ricercatori.

Le attività del GdB OFF sono realizzate con la collaborazione di Social Seed e quest’anno si animeranno con laboratori e testimonianze su imprenditorialità, innovazione sociale e rigenerazione urbana e culturale.

Oltre a seguire i lavori in diretta, quest’anno i partecipanti potranno confrontarsi con gli ideatori di Pazlab, una giovane cooperativa di Lecce composta da creativi, esperti di comunicazione, web e app developer, che realizza strumenti e progetti di comunicazione per il privato, il pubblico e il sociale.

A seguire un intervento ​a ​cura ​di ​Letizia ​ ​Piangerelli ​sul tema dell’Open ​ ​Innovation e una presentazione di Social Seed su casi di co-progettazione e servizi per l’innovazione sociale.

Quest’anno sarà presentato anche la prima esperienza di rigenerazione urbana e culturale della città di Forlì, si tratta del progetto ExAtr.  Verrà realizzato un ​ ​mini-laboratorio ​ ​di ​ ​ideazione ​ rivolto agli studenti, che avrà come oggetto una sfida reale legata al progetto Ex Atr.

Purtroppo i posti disponibili per il GdB OFF sono terminati.

Scopri di più sul GdB OFF!

 

 

tema
programma
iscriviti